Le Terre del Principino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le Terre del Principino

Le vicende d'arme e d'onore, gli intrighi amorosi e gli scandali di corte, raccontati direttamente dai vassalli del Re, nonché dal figlio suo stesso.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Affronto all'onore

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Principino
Admin
Admin
Principino


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 33
Località : Le mie terre

Affronto all'onore Empty
MessaggioTitolo: Affronto all'onore   Affronto all'onore EmptyGio Set 08, 2011 10:42 pm

Fu proprio nella I decade di Settembre, se la memoria non mi inganna, che trovatici noi tutti nelle vicinanze di queste Terre, un affronto mi venne fatto. Per l'esattezza eravamo accampati lungo la linea di confine tra le Mie Terre e quelle dove domina incontrastato l'enorme colosso popolarmente denominato Il Cuppolone. Proprio in codesto luogo avvenne il misfatto; Ebbene si. La mia figura di Sangue Blu venne messa in discussione tramite un accenno di intifada: sassi lavaci venivano catapultati in mia direzione arrischiando non solo alla mia vita, ma allo spirito tutto del Mio Popolo. Proprio in quel momento, la mia pazienza giunse ad un limite, che per fortuna, dei nemici oserei aggiungere, non venne oltrepassato. Indi proferii:" Di grazia, io sono il Principino delle Terre più vaste di questo Conoscibile...Smettela" Incassando il contraccolpo, il villan' nemico si diede a gambe levate.

In quell' occasione Sir Edward, se ben ricordo il suo nome, mi volle comunicare il suo punto di vista, ma l'avverso Fato non glielo permise. Rimarrò forse con questo dubbio??
Torna in alto Andare in basso
http://ltdp.italiaforum.net
Sir_Edward
Cittadino
Cittadino
Sir_Edward


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.09.11
Età : 32
Località : roma

Affronto all'onore Empty
MessaggioTitolo: Re: Affronto all'onore   Affronto all'onore EmptySab Set 10, 2011 3:07 pm

Vostra Grazia ricordo bene quella situazione, e si le avevo detto, subito dopo la ritirata del nemico, che se non l'aveste fatto voi avrei io minacciato quei villani che, a giudicar dalla favella, erano nativi di terre Teverine . è triste vedere quando degli umili e poveri popolani possano osare tanto verso una figura di tale rilevanza.... "il concetto di rispetto è perso".
però se posso suggerirvi una cosa, dalla mia umile posizione, rompete gli schemi e andate fuori le regole in questi casi, perchè solo chi rompe gli schemi giunge alla verità...


nella speranza che questa risposta sia di vostro gradimento

Sir Edward Von Octavia
Torna in alto Andare in basso
Principino
Admin
Admin
Principino


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 33
Località : Le mie terre

Affronto all'onore Empty
MessaggioTitolo: Considerazioni   Affronto all'onore EmptyMer Set 14, 2011 9:08 am

Devo ricredere in voi Sir Edward, le vostre parole sono consone agli accadimenti. Spero, nel profondo del mio animo, che situazioni di questo genere, se il Fato vorrà, non debbano più ripetersi ma, se quest'ultimo così non volesse, non dubito del vostro schieramento al mio fianco. Non solo dal coraggio si misura la grandezza di un uomo, perché a volte questo è sintomo di stupidità, ma l'appoggio e il sostenere i propri valori, b'è... questo è sicuramente tutt'altro.
Torna in alto Andare in basso
http://ltdp.italiaforum.net
Contenuto sponsorizzato





Affronto all'onore Empty
MessaggioTitolo: Re: Affronto all'onore   Affronto all'onore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Affronto all'onore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le Terre del Principino :: Vicende d'Arme e d' Onore-
Vai verso: